Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET| Esordio perfetto per la Virtus Pozzuoli che travolge Formia 59-80
Foto di Gennaro Perillo

BASKET| Esordio perfetto per la Virtus Pozzuoli che travolge Formia 59-80

(CFS) POZZUOLI – Primi due punti conquistati dalla Virtus Pozzuoli che esordisce con i fuochi d’artificio in casa del basket Formia.

Gara facile per Pozzuoli che ha ottenuto una vittoria agevole contro una squadra che deve ancora trovare la giusta quadratura. Formia, infatti, ha mantenuto un vantaggio solo nei primi minuti della gara grazie ai 5 punti consecutivi di Farina che hanno concesso il +4 al 2’. Pozzuoli subito recupera con Gallo che realizza prima un canestro dall’area e poi uno da tre. Con altri suoi 5 punti i gialloblu vanno a +6 al 5’. Dopo un timeout chiesto dalla panchina locale i padroni di casa sembrano riprendersi con la tripla di Farina, ma ci pensano Gaye e Longobardi a riportare la Virtus in vantaggio. Il primo quarto si chiude 14-22.  All’11’ la tripla di Rossi segna il +13. La gara continua su questa linea per tutto il quarto e Pozzuoli raggiunge anche il +19 al 18’ con le triple di Caresta e Potì. I locali tentano una timida ripresa con i canestri da tre di Lurini e Di Dio, così il secondo periodo si conclude 25-38. AL 22’ i flegrei toccano cifra +20 con il canestro di Gaye, si passa poi a +23 con la tripla di Rossi. Solo al 27’ c’è la reazione di Formia grazie a Lurini e ai 4 punti di Valente che permettono di terminare il quarto 42-58. La Virtus mantiene un ampio vantaggio anche nell’ultimo periodo e con il canestro di Longobardi al 23’ si torna a +21. La tripla di Potì al 35’ segna il +24 e il canestro di Cagnacci al 37’ aggiunge altri due punti. Formia non cede e Di Dio realizza una tripla, Schivo lo segue con 4 punti dall’area, ma il +19 di Pozzuoli al 39’ conferma che la partita è già scritta: mancano solo gli ultimi due punti gialloblu che la fanno terminare 59-80.(CFS – Martina Costantino)

Basket Formia: Sforza 5; Dosic 2; Lurini 8; Fontanella 0; Scianaro 0; Di Dio 16; Schivo 6; Valente 6; Farina 16; Tartaglione 0.

Virtus Pozzuoli: Rossi 14; Sequani 0; Gaye 12; Gallo 12; Potì 9; Spinelli 2; Esposito 0; Cagnacci 4; Caresta 11; Longobardi 5; Thiam 9; Manojlovic 2.

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.