Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket – Serie B: i calendari della seconda fase.

Basket – Serie B: i calendari della seconda fase.

(CFS) POZZUOLI – Settimana di pausa per la serie B Old Wild West prima dell’inizio della seconda fase del campionato che prenderà avvio nel week end del 20/21 marzo.

La formula prevede otto scontri diretti per ciascuna squadra che incontrerà le formazioni dell’altro sottogirone, quindi la classifica di ogni girone a 16 squadre si è ora uniformata. Osservando quella del girone D (D1 + D2) la Virtus Pozzuoli, con i suoi 8 punti, risulta tredicesima a pari punti con Reggio Calabria, al di sotto, invece, Catanzaro e Monopoli a 6 punti e la Scandone Avellino a 4. Luiss, Sant’Antimo, Formia e Molfetta sono a quota 12; Cassino a 14; Salerno e Ruvo di Puglia a 16; quarta in classifica è Bisceglie con 18 punti. Le prime tre posizioni sono occupate da Nardò, che ha 20 punti, mentre in vetta ci sono Rieti e Taranto entrambe a 26 punti.

Proprio per questa parità di punteggio tra le due formazioni più quotate alla promozione in A2, si prospetta una prima giornata molto interessante in quanto ci sarà lo scontro al vertice. La Real Sebastiani Rieti, infatti, ospiterà Taranto in una gara fondamentale, non soltanto per la conquista della vetta solitaria, ma anche perché il vantaggio nello scontro diretto sarà decisivo qualora ci dovesse essere una parità di punteggio futura.

La Virtus Pozzuoli, invece, ripartirà dal parquet amico dove ospiterà i Lions Bisceglie, sabato 20 marzo alle ore 19:00. Sarà, poi, la volta del turno infrasettimanale che Pozzuoli disputerà a Ruvo il 24 marzo, successivamente si tornerà in casa, domenica 28 marzo alle ore 18:00, contro Nardò. La settimana seguente si osserverà il riposo per le festività pasquali, dopodiché la Virtus affronterà l’ostica trasferta contro Taranto in programma domenica 11 aprile. Sabato 17 aprile Pozzuoli ospiterà Catanzaro al Palazzetto “Errico” alle ore 19:00 e seguirà un altro turno infrasettimanale con la trasferta a Reggio Calabria, mercoledì 21 aprile alle ore 20:30. La successiva gara interna della Virtus Pozzuoli sarà quella contro Molfetta, domenica 25 aprile alle ore 18:00, e il campionato si concluderà domenica 2 maggio con la gara esterna contro Monopoli.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.