Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
BASKET| Virtus Pozzuoli inserita nel girone D di serie B Old Wild West. Ecco la formula del campionato 2022/2023 e la composizione dei gironi

BASKET| Virtus Pozzuoli inserita nel girone D di serie B Old Wild West. Ecco la formula del campionato 2022/2023 e la composizione dei gironi

(CFS) POZZUOLI – Comincia a prendere forma il campionato di serie B Old Wild West 2022/2023. Sarà l’ultimo anno con la consueta formula della terza serie nazionale, ma i primi cambiamenti saranno già visibili nella fase finale, quando le squadre inizieranno ad essere differenziate tra le promosse in serie A2, le rimanenti in B e le partecipanti al campionato Interregionale, che avrà avvio nella stagione 2023/2024, conformemente all’approvata Riforma dei campionati.

Anche quest’anno ci saranno 4 gironi da 16 squadre, con trenta partite divise in andata e ritorno. Al termine della stagione regolare: le prime quattro di ogni girone accederanno a quattro tabelloni play off da 4 squadre ciascuno, su due turni, al termine le vincenti disputeranno un concentramento nazionale e le prime due classificate saranno promosse in serie A2; le squadre classificate dal quinto al dodicesimo posto disputeranno un turno unico su cinque gare, al termine del quale le quattro vincenti resteranno in serie B, mentre le altre avranno diritto a partecipare al campionato Interregionale; scenderanno direttamente in Interregionale le squadre classificatesi dal tredicesimo al sedicesimo posto.

Ancora una volta la Virtus Pozzuoli farà parte del girone D così composto: 6 campane (Pozzuoli, Avellino, Caserta, Salerno, Sant’Antimo, Sala Consilina); 5 pugliesi (Monopoli, Taranto, Ruvo di Puglia, Corato, Bisceglie; 2 laziali (Cassino e Luiss Roma); 3 abruzzesi (Roseto, Teramo, Pescara).

La stagione avrà inizio l’11 settembre con la Supercoppa, mentre la prima giornata di campionato si disputerà domenica 2 ottobre.(CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.