Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket| Virtus Pozzuoli, la stagione regolare si conclude con una sconfitta. Monopoli vince 89-76
Foto di Nando Panico

Basket| Virtus Pozzuoli, la stagione regolare si conclude con una sconfitta. Monopoli vince 89-76

(CFS) MONOPOLI – Perde due punti importantissimi la Virtus Pozzuoli che esce sconfitta dalla gara contro Monopoli e accede ai play out da tredicesima, vedendo sfumata la possibilità di posizionarsi nella posizione più alta in classifica. Partita amara per Pozzuoli che si è lasciata sopraffare dagli avversari, in lotta per evitare la retrocessione diretta, resistendo solo nel primo quarto. I parziali, infatti, hanno visto Monopoli costruire la vittoria già nel secondo e nel terzo periodo (20-27; 28-18; 25-15; 16-16).

I gialloblu iniziano la gara con il canestro di Gaye a cui rispondono Laquintana, Paparella e Torresi con tre triple, ed è subito 9-2 dopo appena 1’43’’ di gioco. Anche Pozzuoli reagisce segnando da tre con Caresta e Gaye: a 2’27’’ il punteggio torna equilibrato sul 9-8. Al 5’ la Virtus inizia ad ingranare con i due punti di Caresta a cui si aggiungono quelli di Gaye ed è +8 al 7’. Il primo quarto si chiude 20-27. All’11 inizia la rimonta di Monopoli con una tripla di Paparella. Balic e Mavric riportano i puteolani a +7, ma Paparella segna ancora da tre. Balic risponde a tono, Laquintana fa lo stesso e realizza due triple portando i locali a -1. Al 16’ Pozzuoli comanda ancora la gara con il canestro da tre di Gueye, ma Laquintana è inarrestabile e con altre due triple porta Monopoli in vantaggio. La Virtus cerca di tenere testa con i 6 punti di Cecchetti e al 20’ il punteggio è 48-45. Alla ripresa è Monopoli a dettare i ritmi di gioco e Torresi segna prima da due e poi da tre: i locali raggiungono il +8 al 22’. Al 26’ Paparella piazza la tripla e il vantaggio locale raggiunge la doppia cifra. Il terzo quarto termina 73-60. All’inzio dell’ultimo quarto Forte segna da tre due volte di fila, anche Savoldelli realizza una tripla ed è -8 al 32’. Con quattro liberi segnati, però, Monopoli riconquista un buon vantaggio, +12 al 34’. Al 36’ Savoldelli segna ancora da tre e Forte da due, Pozzuoli torna a -7 al 37’. Il canestro di Laquintana e i liberi messi a segno, però, consegnano la vittoria a Monopoli con il punteggio finale di 89-76.(CFS – Martina Costantino)

Action Now Monopoli: Torresi 13; Rollo 0; Laquintana G. 23; Botteghi 0; Annese 6; Paparella 23; Laquintana M. 9; Muolo n.e.; Formica n.e.; Yusuf n.e.; Maksimovic 2; Stepanovic 13.

Bava Virtus Pozzuoli: Forte 8; Savoldelli 14; Balic 9; Mavric 7; Bordi 2; Gaye 7; Gueye 8; Cecchetti 14; Birra n.e.; Spinelli n.e.; Caresta 7; Mehmedoviq 0.

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.