Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Corriamo nel Mito, Montanile e Coraggio vincono la 19^ edizione in un percorso spesso disconnesso

Corriamo nel Mito, Montanile e Coraggio vincono la 19^ edizione in un percorso spesso disconnesso

(CFN) POZZUOLI – Nicola Montanile con l’ottimo tempo di 39’34” si è aggiudicato la 19ma edizione della ‘Corriamo nel Mito’, la gara podistica organizzata dal Csi Pozzuoli. L’atleta della Running Saviano ha tenuto un passo costante, media di 3’32” a chilometro, precedendo l’alfiere dell’Ermes Campania, Leandro Faggiano (40’16”), Gianmario Masucci (Salerno Marathon) in 40’16”, Giancarlo Luongo (Terra dello Sport) in 42’23” e Vincenzo Scotto di Colella (Polisportiva Flegrea) in 42’24”. Montanile dopo una fase di studio ha avviato la fuga decisiva con Faggiano, poliziotto della municipale di Pozzuoli, dando vita ad un duello intenso e a tratti incerto deciso solo nel finale con l’allungo dell’atleta della Running Saviano.

Nella categoria femminile si è imposta Virginia Coraggio (Caivano Running) in 50’14” che ha preceduto Tiziana Ricciardi (Napoli Nord Marathon) in 51’53” e Maria Vicidomini (Caivano Running) in 52’11”. Tutti i vincitori sono stati premiati con medaglie e coppe. Riconoscimenti anche per le categorie Over. Nella maschile premiati: Gabriele Carbonara (M50), Mauro Zito (M55), Alfredo D’Anna (M60) e Sergio Parisi (M65). Nelle categorie femminili: Sara Pollini (M50), Donatella Basile (M55), Maria Trojano (M60). Premio per il veterano della manifestazione a Teodoro Carannante dell’Alba Bacoli. Nella classifica per società prima la Napoli Nord Marathon, davanti a Libero Runcard e Amatori Vesuvio.

La gara, che rientra nel calendario regionale di podismo del Csi Campania, si è sviluppata su un percorso di km 11,200 lungo le sponde dei laghi Averno e Lucrino con atleti in rappresentanza di varie società della nostra regione. Ampia la rappresentanza ‘rosa’, che ha apprezzato il sito e l’organizzazione della manifestazione. “Una location stupenda – ha detto la vincitrice, Coraggio che aveva già partecipato ad altre edizioni della kermesse –. Sono felice di aver vinto, è stata una emozione stupenda!” Unico appunto “Peccato il tratto sterrato a volte disconnesso che non permette di mantenere un passo di corsa costante. Ma è stata una bella esperienza”- ha concluso.

La manifestazione si è svolta con il Patrocinio del comune di Pozzuoli e della Pro Loco Pozzuoli. Il rilievo cronometrico è stato effettuato da Anvioteam con il coordinamento tecnico del Csi Pozzuoli e del comitato provinciale Napoli e l’ausilio dei volontari del Servizio Civile del Consorzio Proodos ed il supporto della municipale di Pozzuoli e dei Volontari della Protezione Civile per il traffico veicolare.(CFN)