Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Covid, flessione dei positivi in Campania. Figliolia chiude il cimitero per la commemorazione dei defunti e lo Sportello del Cittadino
Covid Campania del 22 10 2020

Covid, flessione dei positivi in Campania. Figliolia chiude il cimitero per la commemorazione dei defunti e lo Sportello del Cittadino

(CFN) POZZUOLI – In Campania oggi i positivi al Covid sono 1.541 su 12.001 tampodi effettuati, di cui 1.453 asintomatici e 88 sintomatici. Valori in leggera flessione rispetto a ieri (1.760 positivi su 13.878 tamponi di cui 1.661 asintomatici e 99 sintomatici). Vaalori in ogni caso alti che potrebbero mettere in seria difficoltà i presidi ospedalieri che non sono ancora saturi ma rischiano di esserlo.

A Bacoli oggi sono stati registrati 5 casi positivi, a Quarto 16, a Pozzuoli ben 32 positivi di cui alcuni direttamente ricoverati in ospedale.
Il sindaco Vincenzo Figliolia in prospettiva della commemorazione dei defunti, che potrebbe generare assembramenti pericolosi, ha emanato apposita ordinanza di chiusura al pubblico del cimitero comunale nei giorni del 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2020.
Inoltre, in via precauzionale, ha anche disposto la chiusura temporanea dello Sportello del Cittadino del Centro Storico, dopo che uno dei dipendenti in servizio è risultato positivo al covid 19. Il provvedimento si è reso necessario in attesa che sia ricostruita la catena dei contatti avuti dal contagiato e per permettere una sanificazione dei locali. Nel frattempo, per tutti i servizi demografici i cittadini possono rivolgersi all’Anagrafe centrale di via Carlo Levi a Monterusciello.(CFN)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.