Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Elezioni a Monte di Procida, Salvatore Santolillo eletto sindaco
Peppe Pugliese e Salvatore Scotto di Santolo

Elezioni a Monte di Procida, Salvatore Santolillo eletto sindaco

(CFN) MONTE di PROCIDA – Salvatore Scotto di Santolo, più conosciuto come Salvatore Santolillo, è il nuovo sindaco di Monte di Procida dove hanno votato il 62,22%, ovvero 7.497 su 12.253 degli aventi diritto.

Il neo sindaco, appoggiato dalla lista civica Ora, ha ottenuto il 46,07% pari a 3.454 preferenze.

Alle sue spalle Peppe Pugliese, ultimo sindaco prima del commissariamento, supportato dalla lista civica Si Insieme, che ha ottenuto 38,64% pari a 2.897 preferenze
La terza candidata Teresa Coppola, sostenuta dalla lista civica Per Monte di Procida, ha ottenuto il 15,29% pari a 1.146 preferenze.

Alla lista civica “Ora” che ha supportato il sindaco Salvatore Scotto di Santolo vanno 11 dei 16 seggi in Consiglio, a Peppe Pugliese ed alla lista “Sì Insieme” 4 seggi mentre per la lista “Per Monte di Procida” che ha supportato Teresa Coppola un solo seggio che va di diritto alla candidata a sindaco non eletta.

Il neo Salvatore Scotto di Santolo, a caldo, ha dichiarato: “E’ una emozione incredibile. Mi sento subito di ringraziare Peppe Pugliese e Teresa Coppola per la competizione corretta affrontata, tutti i candidati della mia lista che mi hanno appoggiato e gli elettori che mi hanno preferito. Ora dobbiamo lavorare tutti per il futuro di Monte di Procida. In questo momento di gioia mi sento però di ricordare il ragazzo morto ad Acquamorta qualche giorno fa. Andrò subito a trovare la famiglia.” ha concluso il neo sindaco Salvatore Scotto di Santolo.

Lo sfidante, ed ultimo sindaco del più piccolo dei comuni flegrei, Peppe Coppola ha dichiarato: “Non ce l’abbiamo fatta. Parto da qui, da questo dato oggettivo, numerico. Senza girarci intorno. È stata una campagna elettorale da un lato drammatica per la vicenda che sappiamo, ma dall’altro anche molto dura, va detto. Nata da un gesto politicamente scorretto e continuata, nel tempo, con azioni spesso sgradevoli, diffamatorie, purtroppo avvenute anche in questi due giorni ai seggi.” afferma Pugliese.

Ad esito certo, il neo sindaco è sceso in piazza fra la folla dove ha incontrato e salutato cordialmente i cittadini ma anche la sfidante candidata a sindaco Teresa Coppola.(CFN).

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.