Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Giro d’Italia, le limitazioni della viabilità
Giro d'Italia - il percorso nei Campi Flegrei

Giro d’Italia, le limitazioni della viabilità

(CFN) POZZUOLI – Domenica 12 maggio prossimo la 9^ tappa del Giro d’Italia, che parte da Avezzano in Abruzzo per arrivare in Campania attraverso il Litorale Domitio, percorrerà le strade dei Campi Flegrei.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della storica manifestazione sportiva i comuni interessati hanno disposto limitazioni e blocchi della viabilità. A seguire i provvedimenti adottati dai singoli comuni.

(CFN) POZZUOLI – Domenica 12 maggio prossimo la 9^ tappa del Giro d’Italia, che parte da Avezzano in Abruzzo per arrivare in Campania attraverso il Litorale Domitio, percorrerà le strade dei Campi Flegrei.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della storica manifestazione sportiva i comuni interessati hanno disposto limitazioni e blocchi della viabilità. A seguire i provvedimenti adottati dai singoli comuni.

Monte di Procida
Dalle ore 12:30 alle ore 18:30 sarà vietata la circolazione dei veicoli a motore sui seguenti tratti di strada: Salita Torregaveta, Corso Garibaldi, Piazza XXVII Gennaio, via Roma fino all’incrocio con via Panoramica e via Panoramica.
Dalle ore 13 alle ore 14 è previsto il passaggio del Giro-E (bici elettriche).
Dalle ore 15:45 alle ore 17:30 è previsto il passaggio di tappa.
Il trasporto pubblico locale sarà sospeso (ad eccezione della linea ferroviaria Eav Cumana).

Comune di Bacoli
Dalle ore 13:00 alle ore 17:30 sono interdette alla circolazione veicolare le seguenti Vie/Piazze: Via Cuma, Via Fusaro, Viale Vanvitelli, Via Ottaviano Augusto, Via Giulio Cesare, Via Torregaveta, Piazza Maiuri, Via Miliscola, Via Lido Miliscola, Via Miseno, Via Lungolago, Via Risorgimento, Via Castello, Via Lucullo, Via Montegrillo, Via Terme Romane, Via Petronio, Via Orazio.
Nelle strade interessate sarà istituito il divieto di sosta su ambo i lati da Sabato 11 Maggio dalle ore 08:00 fino a Domenica 12 Maggio alle ore 17:30

Comune di Pozzuoli
Dalle 5:30 alle 17:30 è vietato, e comunque sino a cessate esigenze, divieto di fermata e di sosta, su entrambi i margini della carreggiata, con prescrizione della rimozione forzata mediante carro attrezzi, esteso anche ad eventuali stalli riservati alla sosta disabili, sulle seguenti strade:
VIA MONTENUOVO LICOLA PATRIA, DA CONFINE CON IL COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA (STRADA PROV.LE 303, ALT. ISTITUTO AGRARIO) E SINO AD INCROCIO CON VIA CUMA LICOLA, VIA CUMA LICOLA, RAMPA DISCESA AL LAGO LUCRINO, VIA CIRCUMLAGO DI LAGO LUCRINO, VIA ITALIA (EX RISTORANTE LA NINFEA), VIA MILISCOLA, PIAZZA ALDO MORO, VIA CAMPI FLEGREI, PIAZZA GEN. CAPOMAZZA, CORSO NICOLA TERRACCIANO, VIA ANFITEATRO, VIA SOLFATARA, VIA SAN GENNARO AGNANO, SINO AL CONFINE CON IL COMUNE DI NAPOLI.
Dalle 13:00 alle 17:30, e comunque fino a cessare esigenze è istituito divieto di transito e circolazione veicolare nonché divieto di attraversamento pedonale; Derogano dal disposto di cui ai precedenti articoli i soli veicoli autorizzati dall’Organizzazione dell’Evento, per la carovana pubblicitaria ed a seguito del Giro “E” e del Giro Professionisti.
Dalle 13:00 alle 17:30, e comunque sino a cessate esigenze, è sospesa l’efficacia di tutte le autorizzazioni relativi a passi carrabili e/o accessi semplici od a raso, che aprono sul percorso di gara e, per l’effetto è istituito, per i veicoli provenienti dagli stessi, divieto di immissione sulle strade di cui al precedente art. 1;
Dalle 13:00 alle 17:30, e comunque sino a cessate esigenze, è istituito divieto di immissione sulle strade interessate dal percorso e di cui al precedente articolo 1, per i veicoli provenienti dalle strade, dai vicoli e dalle aree confinanti con detta viabilità;
Dalle 13:00 alle 17:30, e comunque sino a cessate esigenze, è altresì istituito divieto di circolazione e transito sulle seguenti strade, a senso unico di circolazione che adducono direttamente al percorso di gara e per le quali non esistono percorsi alternativi e non appare compatibile l’inversione di marcia: VIA VECCHIA S. GENNARO, VIA VIGNA, VIA MAMELI, VIA OBERDAN, VIA LUCIANO, VIA ROSINI, TRATTO DA VIA CARMINE A VIA SOLFATARA, VIA MONTENUOVO LICOLA PATRIA, TRATTO DISCENDENTE DA INGRESSO TUNNEL A PIAZZA A. MORO, 1^ TRAV. MONTENUOVO LICOLA PATRIA, VIA CACCIAPUOTI, VIA TRIPERGOLE, TRATTO VERSO CONFLUENZA SU VIA MILISCOLA, VIA ORSA MINORE.
Dalle 13:00 alle 17:30, e comunque sino a cessate esigenze, è altresì istituito divieto di circolazione e transito nella galleria Montenuovo.

Comune di Napoli
Dalle ore 14:00 alle ore 17:30 sono istituite, e comunque fino a cessate esigenze, le seguenti limitazioni del traffico.

il divieto di transito veicolare e di circolazione nelle seguenti strade:
via Provinciale San Gennaro – via Nuova Agnano – viale J.F. Kennedy – piazzale Tecchio – via Diocleziano – via Cavalleggeri d’Aosta – via Pasquale Leonardi Cattolica – via Coroglio – discesa Coroglio – via Giovanni Boccaccio – via Alessandro Manzoni – via Francesco Petrarca – via Orazio – via Mergellina – piazza Sannazaro – viale Antonio Gramsci – piazza della Repubblica – viale Anton Dohrn – via Francesco Caracciolo – piazza Vittoria – via Francesco Caracciolo.
Il divieto di immissione nelle vie interessate dal percorso degli atleti di cui al precedente punto 1, per i veicoli provenienti dai passi carrabili e dalle aree e strade con esse confinanti; la sospensione degli attraversamenti pedonali e il divieto di attraversare i tratti interessati dalla gara sportiva di cui al precedente punto 1.
Dalle ore 18:00 del’11 maggio alle ore 17:30 del 12 maggio 2024 e comunque fino a cessate esigenze, il divieto di sosta con rimozione coatta nei tratti interessati dalla gara sportiva di cui al precedente punto 1.
Dalle ore 14:00 alle ore 17:30 e comunque fino a cessate esigenze il divieto di transito veicolare e di circolazione:
a) nel sottopasso di via Claudio;
b) in piazzale Tecchio, nella carreggiata di collegamento dall’intersezione con via G.B. Marino all’intersezione con viale J.F. Kennedy e nella carreggiata di collegamento tra la confluenza con il sottopasso di via Claudio e fino all’intersezione con via Diocleziano; il senso unico di circolazione in piazzale Tecchio, nella carreggiata tra l’aiuola centrale e la Facoltà di Ingegneria, dall’intersezione con viale Augusto all’intersezione con via Giulio Cesare; il senso unico di circolazione in piazza Sannazaro nella carreggiata dall’intersezione con la galleria Laziale alla confluenza con via Giordano Bruno; il senso unico di circolazione in via Giordano Bruno dalla confluenza con piazza Sannazaro in direzione piazza della Repubblica.
Dalle ore 8:00 alle ore 18:30 e comunque fino a cessate esigenze in via Caracciolo, da via Tommaso Campanella a piazza della Repubblica, una corsia di emergenza di metri 3,50 lato fabbricati con direzione piazza della Repubblica (a cura degli organizzatori).
Il divieto di sosta con rimozione coatta eccetto i veicoli autorizzati dall’Organizzazione dell’evento:
dalle ore 0:01 del 10 maggio 2024 alle ore 18:00 del 12 maggio 2024 e comunque fino a cessate esigenze in via Cesario Console, ambo i lati;
dalle ore 18:00 dell’11 maggio 2024 alle ore 23:00 del 12 maggio 2024 e comunque fino a cessate esigenze in viale Dohrn, ambo i lati;
dalle ore 18:00 dell’11 maggio 2024 alle ore 18:00 del 12 maggio 2024 e comunque fino a cessate esigenze in via F. Caracciolo, nel tratto tra piazza della Repubblica e via Tommaso Campanella;
dalle ore 18:00 dell’11 maggio 2024 alle ore 18:00 del 12 maggio 2024 e comunque fino a cessate esigenze in via Sannazaro, ambo i lati.
Il divieto di transito eccetto i veicoli autorizzati dall’Organizzazione dell’evento:
dalle ore 3:00 alle ore 23:00 del 12 maggio 2024 e comunque fino a cessate esigenze in via F. Caracciolo e in viale Dohrn;
Dalle ore 3:00 alle ore 20:00 del 12 maggio 2024 e comunque fino a cessate esigenze in via F. Caracciolo nel tratto tra piazza della Repubblica e via Tommaso Campanella.
Dalle ore 18:00 dell’11 maggio alle ore 20:00 del 12 maggio 2024 e comunque fino a cessate esigenze, il divieto di sosta con rimozione coatta eccetto i veicoli autorizzati dall’Organizzazione dell’evento, le aree di sosta riservate alle forze dell’ordine e le aree di sosta riservate ai titolari di contrassegno “H” personalizzato, in via Riviera di Chiaia, nel tratto compreso tra via San Pasquale, vico S. Guido e piazza Vittoria.
Dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e comunque fino a cessate esigenze:
senso unico di circolazione in via Sannazaro, da via F. Caracciolo a viale A. Gramsci;
per i veicoli provenienti da viale A. Gramsci, obbligo di svolta a destra all’intersezione con piazza Sannazaro.

Alla fine della manifestazione, ovvero all’arrivo a vai Caraccio altezza Rotonda Diaz, la viabilità ritornerà ovunque regolare.(CFN)