Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pino Daniele, sold out per “Je sto vicino a te”, da oggi “Il tempo che resterà” al cinema

Pino Daniele, sold out per “Je sto vicino a te”, da oggi “Il tempo che resterà” al cinema

(CFN) NAPOLI – E’ stato un concertone nel ricordo del “mascalzone latino” quello di sabato sera al Palapartenpe di Fuorigrotta.
C’erano tutti, proprio tutti ed anche qualcuno in più ad omaggiare il cantautore napoletano prematuramente scomparso poco più di tre anni fa. Fra gli altri Peppe Barra, Nino D’Angelo, Sal Da Vinci, Fabio De Caro, Tony Esposito,Tony Cercola, 99 Posse e Marco Zurzolo ma anche Dodi Battaglia dei Pooh, Nino Buonocore, Maurizio de Giovanni.
Nello, il fratello di Pino, poi lo ha poi ricordato allo scoccare della mezzanotte quando avrebbe compiuto i suoi 62anni e festeggiato il suo onomastico.
In prima fila il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. “Napoli non dimentica il suo guaglione. – ha scritto De Magistris sul suo profilo social – Pino con la sua musica è immortale. Le canzoni di Pino sono infinite, arrivano ovunque, attraversano oceani e ritornano, sono senza confini, senza mura. Il sound ed il blues di Pino faranno sempre parte del corpo dei napoletani, nell’essenza delle nostre anime e dei nostri cuori. Sono il ritmo di un popolo ricco di creatività e fortemente libertario. Le opere di Pino consolideranno per sempre le radici della profonda cultura della nostra amata Napoli. Grazie infinite Pino!” ha concluso il Sindaco.
Ieri sera, domenica, al Teatro San Carlo la proiezione in anteprima del docu film “Il tempo resterà” a lui dedicato per la regia di Giorgio Verdelli ufficialmente nelle sale cinematografiche d’Italia a partire da oggi. A Napoli all’Acacia, al Med, al Metropolitan ed al Modernissimo. In provincia all’Happy Maxi Cinema di Afragola, al Paradiso di Anacapri, All’UCCI Cinemas di Casoria, al Complesso Stabia Hall e al Montil di Castellammare di Stabia, al The Space Cinema presso il Vulcano Buono di Nola, al Delle Rose di Piano di Sorrento e alla Multisala Corallo di Torre del Greco.(CFN)

Foto di Mariano Montella

Pino Daniele Je sto vicino a te 2017 - Nello Daniele
Pino Daniele Je sto vicino a te 2017 - Sal Da Vinci

Pino Daniele Je sto vicino a te 2017 - Nino Buonocore

Pino Daniele Je sto vicino a te 2017 - Nello Daniele e Nino D'Angelo

Pino Daniele Je sto vicino a te 2017 - Marco Zurzolo

Pino Daniele Je sto vicino a te 2017 - Dodi Battaglia

Pino Daniele Je sto vicino a te 2017 - 99 Posse