Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pozzuoli, nuova disinfestazione al primo circolo didattico.
Scuola Guglielmo Marconi

Pozzuoli, nuova disinfestazione al primo circolo didattico.

(CFN). POZZUOLI – Non finiscono i problemi al primo circolo didattico di Pozzuoli. Domani di nuovo bambini a casa per disinfestare il plesso Marconi. Qualche settimana fa sono stati avvistati i primi topi nel cortile. Lo scorso giovedì alcuni alunni della scuola primaria li hanno visti nei corridoi. Poi è arrivata la conferma anche dal personale docente e non docente, che ha rilevato la presenza di escrementi all’interno dell’edificio.
Lo stesso giovedì è iniziata la protesta dei genitori, che hanno chiesto con forza la bonifica della struttura. In un primo momento sembrava che la Direzione non volesse procedere per mancanza di fondi, poi venerdì la disinfestazione c’è stata.
Domani, mercoledì, la scuola sarà di nuovo chiusa per completare la bonifica. Intanto i genitori si chiedono cosa sia successo in questi ultimi due giorni, in cui i bambini hanno frequentato le lezioni.
Non è la prima volta che la Direzione del primo circolo didattico di Pozzuoli si trova al centro di aspre polemiche.
Qualche mese fa sono fioccate denunce e proteste a causa del servizio mensa e della messa in sicurezza degli edifici scolastici.
Le accuse dei genitori sono sempre le stesse: poca trasparenza e scarsa comunicazione da parte della Direzione scolastica. Elementi che spesso contribuiscono a far apparire molto gravi anche problemi banali e facilmente risolvibili. (CFN).