Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Angela Merkel sceglie ancora Pozzuoli prima di ripartire per Berlino
Angela Merkel ed il marito a Pozzuoli

Angela Merkel sceglie ancora Pozzuoli prima di ripartire per Berlino

(CFN) POZZUOLI – La cancelliera tedesca Angela Merkel, dopo aver trascorso poco più di  una settimana di vacanze a Ischia, ritorna sulla terra ferma per ripartire alla volta della Germania.
Questo pomeriggio, di ritorno da Ischia, prima di imbarcarsi a Capodichino per Berlino, Angela Merkel ed il marito Joachim Sauer si sono fermati qualche ora a Pozzuoli dove hanno gustato un antipasto di mare, una pizza con mozzarella di bufala campana e pomodorini del Vesuvio e bevuto della Falanghina dei Campi Flegrei. Al temine hanno lasciato una mancia di quindici euro. Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, nel salutare la coppia tedesca, gli ha donato delle foto inedite dall’alto di Pozzuoli e la storia del Rione Terra.

Angela Merkel a Pozzuoli
Angela Merkel a Pozzuoli

E’ tornata a Pozzuoli dopo esserci stata una settimana fa e ha avuto bellissime parole di elogio per la città e per il patrimonio del Rione Terra; ora proporremo al Consiglio comunale – ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia – una onorificenza cittadina per ringraziare ufficialmente la signora Merkel. Ha dimostrato di essere affezionata a Pozzuoli. Sentimento ricambiato pienamente“.
Angela Merkel ed il marito giunsero a Napoli Capodichino direttamente da Berlino domenica scorsa e, dopo un tour archeologico fra scavi di Pompei e Rione Terra si imbarcarono per Ischia. Poi sabato, alla vigilia di Pasqua, full immersion fra gastronomia, arte e cultura: un breve shopping fra i negozi della Riviera di Chiaia, una puntata al museo archeologico per poi andare al San Carlo dove hanno assistito alla rappresentazione dell’Otello di Verdi. Qui i coniugi Sauer hanno incontrato per caso il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, anch’egli presente al lirico. Mischiata fra gli spettatori Angela Merkel è stata avvicinata dal sindaco De Magistris, che si è accortosi della importante presenza, gli ha portato i saluti della città e l’ha invitata a prendere un caffè.

La coppia tedesca in partenza da Pozzuoli
La coppia tedesca in partenza da Pozzuoli

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, questo pomeriggio, nel salutare la coppia tedesca in partenza li ha invitati a ritornare in città in occasione dell’inaugurazione ufficiale della storica rocca flegrea prevista per il 2015.(CFN)