Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.

Pozzuoli, atti vandalici alla Quasimodo ed al Majorana

Atti vandalici a scuola(CFN) Pozzuoli – Nella notte ignoti hanno trafugato e compiuto atti vandalici in due scuole puteolane, la scuola elementare e media Quasimodo al Rione Toiano ed il liceo scientifico Ettore Majorana di Monteruscello.
Alla scuola Quasimodo sono stati trafugati attrezzature di laboratorio e computer portatili mentre al Majorana sono stati versati nei corridoi del pian terreno i liquidi degli estintori. Per questo motivo è stato impossibile consentire l’accesso ai ragazzi e lo svolgimento delle lezioni.
All’apertura dei cancelli la scoperta. La Polizia, intervenuta per constatare l’accaduto, ha avviato indagini per individuare e denunciare i responsabili.
Ferma condanna sull’accaduto è giunto dal Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e dall’assessore all’istruzione Alfonso Trincone. “Esprimiamo la nostra solidarietà ai dirigenti scolastici – ha detto l’assessore Trincone – Purtroppo questi balordi, oltre a fare un danno economico, anche all’amministrazione comunale che è chiamata in causa con interventi di manutenzione, mettono a repentaglio la stessa attività didattica. Ci auguriamo che i responsabili siano individuati e giustamente puniti.”.(CFN)