Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket|Reso noto il calendario della prossima stagione: Virtus Pozzuoli vs Scandone Avellino sarà la prima gara di campionato

Basket|Reso noto il calendario della prossima stagione: Virtus Pozzuoli vs Scandone Avellino sarà la prima gara di campionato

(CFS) POZZUOLI – Ad un mese esatto dal primo impegno ufficiale della stagione 2020/2021 Lega Nazionale Pallacanestro ha reso note le date della Supercoppa Centenario e del campionato di serie B Old Wild West che avrà inizio il 15 novembre.

La Virtus Pozzuoli partirà con grande carica dovendo subito affrontare tre derby in Supercoppa: si inizierà domenica 11 ottobre alle ore 18:00 per l’esordio della nuova formazione puteolana, guidata ancora una volta dal tecnico Mariano Gentile, impegnata contro la corazzata della Virtus Arechi Salerno al Palasport “Longo”. Seguiranno due incontri casalinghi nelle due settimane seguenti, prima contro Avellino, poi contro Sant’Antimo e, al termine della prima fase, domenica 25 ottobre, si conosceranno le formazioni che proseguiranno con ulteriori incontri. Per tutte le altre, invece, si dovrà attendere domenica 15 novembre con la prima gara di campionato.

Proprio come per la Supercoppa, la Virtus Pozzuoli inizierà in esterna e sarà ancora una volta derby, infatti, ad attendere Pozzuoli ci sarà la Scandone Avellino al Pala Del Mauro in un appuntamento da segnare in agenda: domenica 15 novembre alle ore 18:00. La seconda giornata di campionato, invece, vedrà i flegrei ospitare Formia al Palazzetto “Errico”, sabato 21 novembre alle ore 19:00, rimangono, quindi, invariati, giorno e ora di gioco in campo casalingo. Subito dopo ci sarà il primo turno infrasettimanale, ben sette da disputare quest’anno, e la Virtus Pozzuoli ospiterà Reggio Calabria, mercoledì 25 novembre alle ore 20:30. Altro turno infrasettimanale si avrà mercoledì 9 dicembre per il derby esterno contro Sant’Antimo, si continuerà, poi, fino al 20 dicembre, quando la Virtus Pozzuoli affronterà la lunga trasferta a Nardò, e si riprenderà dopo la pausa natalizia sabato 2 gennaio contro Ruvo di Puglia. Successivamente ci sarà l’esterna di giovedì 7 gennaio contro Luiss Roma, sabato 9 gennaio derby casalingo contro Salerno, poi, ancora un turno infrasettimanale, lontano dalle mura amiche, contro la neonata Real Sebastiani Rieti, mercoledì 13 gennaio alle ore 20:00. Il girone di andata si concluderà con la gara interna contro Matera, domenica 31 gennaio alle ore 18:00, e, come di consueto, la quindicesima giornata si giocherà in concomitanza per tutte le squadre. (CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.