Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Calcio, la Puteolana parte dal settore giovanile: Arbitrio direttore e Luzi consulente
Remo Luzi e Alberto Arbitrio

Calcio, la Puteolana parte dal settore giovanile: Arbitrio direttore e Luzi consulente

(CFS) POZZUOLI – La presidenza dei Diavoli flegrei risponde allo striscione di contestazione apparso nei giorni scorsi in città che recitava: “Non c’è nulla da festeggiare ma solo da programmare“.
Nella mattinata sono stati ufficializzati due cariche che non riguardano direttamente la prima squadra ma che lasciano pensare ad una programmazione più attenta e profonda rispetto al passato. Cureranno il settore giovanile due ex calciatori di provata esperienza: Alberto Arbitrio e Remo Luzi.

Alberto Arbitrio, che ricoprirà il ruolo di Direttore tecnico-organizzativo del settore giovanile, ha iniziato la carriera con la maglia del Marsala, dove, tra il 1968 ed il 1970, ah collezionato 51 presenze e 6 reti. Dal 1970 al 1972 ha militato in Serie B con la maglia del Palermo, collezionando 16 presenze complessive e centrando la promozione in massima serie nella stagione di Serie B 1971-1972. Successivamente, in serie C, alla Turris con cui sfiora per due stagioni la promozione in Serie B mettendosi in evidenza soprattutto nell’annata 1973-1974 nella quale realizza 16 reti. Nel 1974 approda a Catanzaro in Serie B, centrando due promozioni in massima serie nella stagione 1975-1976 e 1977-1978, ed uno in Serie A, nella stagione 1976-1977. Torna alla Turris nel 1978, con cui gioca 24 partite di campionato segnando 3 reti. Nel 1979-1980 gioca con la maglia della Nocerina, in Serie C1, con altre 3 reti in 20 partite. Chiude la carriera con l’Afragolese, con cui ottiene una promozione. In tutta la carriera ha totalizzato 10 presenze e 2 reti in Serie A (tutte con il Catanzaro) e 88 presenze e 9 reti in Serie B.
Nel 1999 comincia la carriera da allenatore siedendo sulla panchina dell’Ariano Irpino vincendo il campionato Promozione. Nel 2010 ha allenato gli Esordienti della Puteolana.

Remo Luzi, Consulente Tecnico di Arbitro, è un ex calciatore con importanti esperienze in serie B e vanta anche una lunga esperienza nei settori giovanili professionistici. Per la riconosciuta competenza tecnica in ambito giovanile e la profonda conoscenza del territorio, è stato osservatore e consulente tecnico per la FGCI regionale dove ha seguito le categorie juniores, allievi e giovanissimi, della Campania in vista delle rappresentative nazionali Under.(CFS)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.