Basket, Linton Johnson nuovo DS della Juve Caserta
Linton Johnson

Basket, Linton Johnson nuovo DS della Juve Caserta

(CFS) CASERTA – LA Juve Caserta, che militerà nel girone D della serie A2 nazionale completa lo staff dirigenziale in vista della prossima stagione sportiva che, causa Covid, dovrebbe avviarsi intorno alla fine di ottobre, virus permettendo.
Linton Johnson e Antonio Terracciano, rispettivamente direttore sportivo e team manager, completano la dirigenza presieduta dal neo presidente Nicola D’Andrea.
In apertura di presentazione alla stampa di Linton Johson e Antonio Terracciano, gli ultimi tasselli che vanno a completare l’ossatura della nuova Juve Caserta, il neo presidente della società Nicola D’Andrea ha tenuto a chiarire che i versamenti effettuati a favore della FIP, a copertura dei debiti pregressi della vecchia gestione, poco più di 39mila euro, sono stati versati entro i termini ma contabilizzati tardivamente dalla Federazione. Il ritardo ha comportato una provvedimento di penalizzazione di 3 punti verso il quale la società casertana è pronta a presentare ricorso.
A fare da padrone di casa il giornalista Silver Mele da pochi giorni nominato responsabile della comunicazione.

Linton Johnson, vecchia conoscenza della Juve Caserta e casertano di adozione, nella veste di neo direttore sportivo, ha dichiarato che “tenderà a valorizzare le risorse locali ma che sarà inevitabile ingaggiare due americani che, come accade nelle due massime serie di basket, fanno la differenza.”.

Antonio Terracciano, lo scorso anno al san Nicola in serie B, sarà il nuovo team manager. Completa la dirigenza Lorenzo Marruganti, con esperienze anche in A1, che sarà il nuovo general manager.
Il tecnico, già annunciato da qualche settimana, che guiderà il roster casertano alla conquista della massima serie nazionale sarà Max Oldoini.(CFS)