Covid19: per l’ASL non ci sono nuovi casi e sconfessa Figliolia
Ospedale La Schiana di Pozzuoli

Covid19: per l’ASL non ci sono nuovi casi e sconfessa Figliolia

(CFN) POZZUOLI – Questa mattina il sindaco di Pozzuoli aveva dato conto di cinque nuovi casi in città di cui quattro gli operatori dell’ospedale Santa maria delle Grazie.

In tarda mattinata è giunta una s,mentita secca da parte della ASLNa2 la quale rende noto che “l’unico operatore sanitario del Santa Maria delle Grazie attualmente positivo al COVID19 è stato rilevato lo scorso 19 luglio. In questo caso le indagini epidemiologiche starebbero evidenziando la possibilità che l’origine del contagio sia da ricondursi al di fuori del contesto ospedaliero.” e che “l’Azienda pratica una sorveglianza sanitaria continua a tutti i dipendenti, tale attività, allo stato, non ha fatto emergere alcun nuovo caso positivo.”.

Indipendentemente da chi ha torto e chi ha ragione è evidente la mancanza di comunicazione istituzionale, ancor più, in un momento delicato come quello pre elettorale dove certe notizie possono anche venir utilizzate per una battaglia politica dove avrà la meglio chi avrà meglio “dimostrato”.(CFN)