Estate a Pozzuoli: in calendario Bennato, Sarnelli, Gallo, il trio Paolantoni Sarcinelli Covatta e la Nuova Compagnia di Canto Popolare

Estate a Pozzuoli: in calendario Bennato, Sarnelli, Gallo, il trio Paolantoni Sarcinelli Covatta e la Nuova Compagnia di Canto Popolare

(CFN) POZZUOLI – Con il titolo “Pozzuoli è Casa Mia”, insieme al relativo hashtag #pozzuoliecasamia, si apre ufficialmente l’estate puteolana per quanti non preferiranno andare molto lontano da casa.
Con musica, ritmo, antiche melodie, ma anche comicità e divertimento l’amministrazione comunale di Pozzuoli, il cui assessorato alla Cultura e al Turismo è retto da Stefania De Fraia al suo primo importante impegno assessorile, intende proporre una estate post Covid a chilometri zero a quanti intendono rimanere in città per trascorrere qualche ora spensierata magari in famiglia o con gli amici.
Ad anticipare l’estate il cinema all’aperto che già dallo scorso giovedì sta allietando i cinefili nelle serate afose.
Al cinema, con un cartellone fittissimo fino al 15 settembre, si alterneranno concerti, teatro e spettacoli con un calendario altrettanto fitto che porterà in terra all’ombra del Rione Terra anche nomi di rilievo che hanno fatto negli anni della napoletanità un marchio.

Al largo sedile di porto, lo spazio antistante Palazzo Migliaresi al Rione Terra, alle ore 21, queste le date:

  • 23 luglio il musical “That’s Napoli Live Show di Carlo Morelli;
  • 28 e 29 luglio lo spettacolo teatrale “Pozzuoli Verba Ridens” con Francesco Paolantoni, Stefano Sarcinelli, Massimo Andre e Giobbe Covatta (uno spettacolo alle ore 18:30 e l’altro alle 21:15 per ogni data, ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria);
  • 1 agosto il concerto di Monica Sarnelli;
  • 9 agosto lo spettacolo musicale folk “La Maschera”;
  • 14 agosto il concerto di Eugenio Bennato;
  • 23 agosto spettacolo teatrale con Massimiliano Gallo;
  • 28 agosto il concerto musicale con Gianni Lanni con il Trio Scugnizzi;
  • 31 agosto il concerto di musica classica con “Acustico Napoletano”;
  • 5 settembre concerto di musica napoletana con Mario Castiglia;
  • 12 settembre concerto della Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Si potrà assistere ai concerti esclusivamente previa prenotazione on line su www.scabec.it/verbaridens oppure https://arenaputeolana.18tickets.it/. maggiori informazioni al numero 375.628.5194.

Inoltre, tutti i fine settimana, anche dei walking tour urbani con visite gratuite e guidate ai luoghi più interessanti e meno conosciuti della città. I circa tre ore, con partenza alle 17:30 da piazza del Ricordo, sarà possibile conoscere meglio il territorio. Per info e prenotazioni: +39 3791409008.

“La rassegna estiva puteolana è racchiusa sotto un hashtag molto esplicativo che è anche un’espressione di identità: #Pozzuoliècasamia – ha spiegato l’assessore alla Cultura e al Turismo Stefania De Fraia, nel corso della conferenza stampa – E per la nostra comunità, che in questi mesi ha avvertito molto il suo senso di appartenenza, abbiamo pensato ad una rassegna di eventi che in qualche modo alimentasse il legame con questa terra e allietasse i nostri cittadini“, ha concluso l’assessora Stefania De Fraia. (CFN)