Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Pozzuoli, riapre il tunnel di Lucrino

Pozzuoli, riapre il tunnel di Lucrino

(CFN) POZZUOLI – Finalmente riapre il tunnel che consente il collegamento diretto fra Arco Felice zona tangenziale e Lucrino. Sono state installate ben quattordici telecamere che consentiranno un controllo più efficace sia della viabilità che della sicurezza.
Le telecamere sono collegate direttamente con la sala operativa del comando della Polizia Municipale, che monitorerà costantemente il traffico in galleria: particolari sensori segnaleranno eventuali incendi o situazioni di pericolo determinando il pronto intervento dei vigili del fuoco o degli agenti della polizia municipale. Con il posizionamento degli estintori sono stati collocati anche delle colonnine per la richiesta di aiuto (SOS) e la relativa segnaletica luminosa.
L’intervento di adeguamento e messa in sicurezza antincendio del tunnel Montenuovo, però, è stato realizzato solo in parte in quanto, alla luce dei notevoli disagi causati dalla chiusura della oramai importante arteria viaria, in vista del periodo estivo, l’amministrazione comunale ha ritenuto di continuare i lavori a settembre per evitare ulteriori disagi.
A settembre i lavori saranno completati con un impianto antincendio che attraverserà l’intero tratto del tunnel Montenuovo, pronto ad attivarsi in caso di necessità.(CFN)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.