Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Puteolana, un tris degli esperti Aquilotti mette ko i Diavoli alle prime armi

Puteolana, un tris degli esperti Aquilotti mette ko i Diavoli alle prime armi

(CFS) POZZUOLI – La Puteolana cade tra le mura amiche per 0-3 nel derby campano infrasettimanale di campionato contro la Cavese di mister Troise. Prologo della gara commovente con entrambe le tifoserie ad inneggiare la memoria del compianto Antonio Vanacore che ha lasciato grandi ricordi scomparso prematuramente. Mister Marra schiera una formazione molto coraggiosa con il tridente in attacco Letizia, Haberkon ed il rientrante Esposito dal 1’. I flegrei partono a razzo e si rendono pericolosi al 3’ con Fontanarosa di testa che sorvola la traversa ed un minuto dopo con Esposito che dopo essersi liberato con un dribbling in area calcia però al lato da buona posizione. Al 10’ purtroppo Letizia s’infortuna, probabilmente di natura muscolare, e lascia il posto a Grieco. La Puteolana nonostante cio’ è molto pimpante ed al 17’ ancora Esposito va vicinissimo alla rete ma il suo tiro viene deviato con il corpo dal portiere metelliano. La Cavese cerca di rallentare il ritmo della gara palleggiando ma non riesce ad andare dalle parti di Lamberti. Al 28’ è il centravanti flegreo Haberkon ad impegnare da buona posizione il portiere ospite come alla mezz’ora dove il portiere Colombo si supera compiendo un doppio intervento prima su Fontanarosa e sul tap-in di Di Palma. Alla prima indecisione difensiva dei flegrei la Cavese passa in vantaggio. L’arbitro fischia una punizione in are a alla Cavese perché il portiere di casa blocca la palla pervenuta a suo dire da un retropassaggio volontario di un difensore granata. Al 34’ Aliperta realizza colpendo il palo interno con tutta la squadra puteolana sulla linea di porta. I flegrei accusano il colpo ed in finale di tempo Bubas sfiora il raddoppio finalizzando un cross di Bacio Terracino ma in questa occasione il portiere Lamberti devia in corner.

Nella ripresa si attende la reazione flegrea per tentare di raggiungere il pareggio ma al 52’ la Cavese raddoppia con Munoz che approfitta di uno sbandamento difensivo flegreo e trafigge cin un diagonale in area il portiere flegreo. La gara si fa in salita per la Puteolana, nonostante i cambi di mister Marra , non si rende pericolosa come nella prima frazione di gioco. Un lampo di Di Giorgio al 60’ di testa cerca di riaprire la gara ma ancora il portiere ospite in grande giornata devia la sfera in corner. Al 77’ la gara si chiude con la terza rete del subentrato Banegas che da sotto porta finalizza una bella azione di Bacio Terracino. Il derby in pratica si chiude qui con un centinaio di tifosi metelliani accorsi al “Conte” che osannano i propri beniamini e con i flegrei che dovranno voltare pagina e pensare subito alla gara di domenica prossima a Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator dove si andrà alla ricerca della prima vittoria in questo campionato.(CFS – L.P.)

Puteolana 1902: Lamberti (’04), Di Lorenzo (’01), Arrivoli (’03), Gatto, Amelio, Varchetta, Di Palma (’04), Fontanarosa, Haberkon, Letizia, Esposito F. A disp. Maiellaro, Buono (’01), Catinali, Avella, Grieco, Marzano, Romano (’03), Di Giorgio (’02), Della Corte.
All. Marra

Cavese: Colombo (’01), Maffei (’04), Anzano (’04), Aliperta, Lomasto, Fissore, Munoz, Puglisi (’02), Foggia, Bacio Terracino, Bubas. A disp. Angeletti (’01), Rossi (’03), Salandria, Gagliardi, Palma, Banegas, Cappa, Bezzon (’02), D’amore (’04).
All. E. Troise.

Arbitro: Petrov (Roma)
Marcatori: 34’ Aliperta (C), 52’ Munoz (C ), 77’ Banegas (C).
Angoli: 4-7 per la Cavese
Ammoniti: Gatto (P), Fontanarosa (P), Bacio Terracino (C ).