Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Renzi e De Magistris, stamane prove di disgelo

Renzi e De Magistris, stamane prove di disgelo

(CFN) NAPOLI – Si terrà stamattina alle ore 11, in Prefettura, a Napoli, l’incontro fra il premier Matteo Renzi ed il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Motivo dell’incontro la firma di un Patto per il risanamento dell’area ex Italsider di Bagnoli che ha generato fra i due una guerra nemmeno tanto fredda. Entrambi si sono accuratamente evitati di incontrarsi da oltre due anni dando vita anche ad un aspro conflitto istituzionale per un commissariamento mai condiviso.
Adesso, referendum alle porte, Renzi sembra voler andare incontro a De Magistris che, secondo voci di corridoio, non sembra voler cedere di un millimetro sul futuro di Bagnoli.
Felice sembra essere il governatore della Campania Vincenzo De Luca, artefice del riavvicinamento, che ha auspicato “finalmente il principio di collaborazione tra diversi livelli istituzionali. Dobbiamo lavorare sempre insieme, – ha dichiarato De Luca – evitando esasperazioni e polemiche, nell’interesse delle nostre comunità.”
Nel primo pomeriggio conosceremo le posizioni di Renzi e De Magistris e capiremo se il nodo Bagnoli potrà essere sciolto.(CFN)