Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Virtus Pozzuoli Basket, Matteo Bini: lavoreremo sui rimbalzi per dare intensità e remeremo tutti nella stessa direzione

Virtus Pozzuoli Basket, Matteo Bini: lavoreremo sui rimbalzi per dare intensità e remeremo tutti nella stessa direzione

(CFS) POZZUOLI – Tra le ali forti puteolane, per la stagione 2018/2019, a dare man forte a capitan Errico c’è un nuovo acquisto: Matteo Bini, altro 200 centimetri, classe 1994. Toscano di nascita, inizia la sua esperienza cestistica in Abruzzo con la Were Basket Ortona nel campionato di serie C regionale 2012/2013, chiudendo a quota 186 punti. L’anno successivo milita in A2 con Chieti per poi trasferirsi a Pescara in serie B dove trascorre ben 4 stagioni, dal 2014 al 2018, facendo registrare punteggi piuttosto interessanti: 275 punti durante la stagione 2015/2016, 235 punti in quella 2016/2017. Lo scorso anno si è diviso tra Pescara e Cassino, sempre in serie B, facendosi notare per le sue capacità, in particolar modo per la sua abilità fuori dalla linea dei tre punti da dove mostra, inoltre, di avere un buon tiro. La sua abilità e la sua giovane età hanno spinto la Virtus Basket Pozzuoli ad investire su di lui: un giocatore determinato, che sa fare gruppo, un giocatore che, insomma, potrebbe riservare delle piacevoli sorprese alla squadra guidata da coach Serpico.
L’intervista.

Nuovo acquisto della Virtus Pozzuoli, quali i motivi che ti hanno portato a scegliere questa società?
“Fra i tanti motivi il principale è che mi hanno fatto sentire voluto, poi mi hanno parlato bene della società. Ho fatto una chiacchierata con coach Mauro Serpico e mi ha convinto subito a scegliere Pozzuoli”.

Un giocatore che ha già affrontato il campionato di serie B negli anni passati, raccontaci un po’ la tua esperienza cestistica, il tuo tipo di gioco e la tua idea di pallacanestro.
“È il sesto anno che milito in questa categoria, l’anno scorso fortunatamente è andata bene. Sono un tipo di giocatore a cui piace giocare fuori dalla linea dei tre punti e poi si vede quello che succede durante la partita. La mia idea di basket è quella che stiamo vedendo agli allenamenti: correre, provare a prendere i rimbalzi, dare intensità, un po’ l’idea che abbiamo tutti in squadra e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione”.

Quali gli obiettivi per questa stagione e che cosa deve aspettarsi il pubblico flegreo dalla nuova ala forte puteolana?
“Per quanto riguarda gli obiettivi puntiamo sicuramente alla salvezza come prima cosa, perché, comunque, come società neopromossa la salvezza è la cosa più importante. Cosa posso promettere

Ce la metterò tutta per fare un ottimo campionato, per raggiungere la salvezza il prima possibile e per far divertire il pubblico”.
Hai da poco conosciuto i tuoi nuovi compagni di squadra, il tuo nuovo allenatore, quali le impressioni/sensazioni nei primi giorni di lavoro?
“Impressioni ottime, si lavora bene, veniamo trattati veramente con i guanti dalla società, quindi impressioni super, tutto super”.(CFS – Martina Costantino)