Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
CALCIO/ La Puteolana vola, sconfitta 3-1 la Frattese: i granata col fiato sul collo alla capolista Afragolese – LE FOTO

CALCIO/ La Puteolana vola, sconfitta 3-1 la Frattese: i granata col fiato sul collo alla capolista Afragolese – LE FOTO

(CFS) POZZUOLI – La Puteolana vince con merito lo scontro diretto con la Frattese e tiene il passo della capolista Afragolese. I diavoli rossi centrano la quinta vittoria consecutiva, la settima nelle ultime otto gare di campionato. Un vero e proprio rullo compressore la compagine guidata dal tecnico Andrea Ciaramella. Una partita dai due volti dopo che gli ospiti sono passati in vantaggio. E’ negli ultimi tre minuti del primo tempo che i granata hanno costruito il loro successo, poi, legittimato nella ripresa.

VANTAGGIO FRATTESE Il primo brivido al 12’ quando Follera sul secondo palo da posizione favorevole tira a botta sicura con la palla che viene messa in angolo. Sul successivo corner Roberto Palumbo incorna di testa con Avino che blocca. Sei minuti dopo da un errore in disimpegno di Follera la Frattese recupera una sfera, con Fontanarosa che sul secondo palo mette la sfera alta di poco sulla traversa. Il forcing dei nerostellati aumenta man mano che passano i minuti. Al 30’ arriva il vantaggio: calcio d’angolo calibrato sul secondo palo con Fontanarosa che mette in goal. I padroni di casa hanno un momento di sbandamento, poi, però trovano coraggio e negli ultimi tre minuti ribaltano il risultato.

UNO-DUE GRANATA E’ il 42’ quando i diavoli rossi usufruiscono di una punizione dalla destra, pallone al centro e girata di forza di Roberto Palumbo: è 1-1. Per il centravanti è il sesto sigillo in campionato. Ma passano appena centottanta secondi e la squadra di Ciaramella si porta sul 2-1. Il pallone dalla sinistra giunge sullo spigolo dell’area di rigore dove Sardo con un siluro spedisce la palla nell’angolino alla destra del portiere ospite. E’ una mazzata tremenda per la Frattese. Nella ripresa la compagine del trainer Teore Grimaldi cerca di trovare il pareggio. E’ il 51’ quando viene annullato un goal ai nerostellati: cross di Spavone e colpo di testa di Grezio respinto da Di Mauro, con Varriale che mette in rete. L’arbitro annulla per fuorigioco.

LA PIETRA SIGILLA All’82’ arriva il terzo goal dei diavoli rossi: Volpini riesce a rubare palla e crossa al centro dove La Pietra fa il più classico dei tap-in. (CFS)

PUTEOLANA-FRATTESE 3-1 

Puteolana: Di Mauro 6,5, Sardo 7,5, Marseglia 6,5, Rinaldi 6,5 (9’st Volpini 6,5), Follera 6,5, Cassandro 7,Panico 6,5, Antignano 6,5 (40’st Carrino sv), Palumbo R. 7 (29’st Liberti 6), Palumbo V. 6,5, La Pietra 7. A disp.: Ferrara, Coppola, Piscopo, Guillari, Camponesco, Di Micco. All. Ciaramella 7,5

Frattese: Avino 5,5, Spavone 6, Sparano 5,5, Costanzo 6, Tommasini 5,5, Oliva 6, Fontanarosa 7 (36’st Sperandeo sv), De Rosa 5,5 (14’st Simonetti 5,5), Grezio 5,5, Capasso 5,5 (11’st Pappacoda 5,5), Varriale 6. A disp.: Adiletta, Viglietti, Balzano, D’Abronzo, Cafaro, Carponi. All. Grimaldi 5,5

Arbitro: Gresia di Piacenza 6,5

Reti: 30’pt Fontanarosa (F), 42’pt Palumbo R. (P), 45’pt Sardo (P), 37’st La Pietra (P)

Questo slideshow richiede JavaScript.