Kindly, Enter your custom slider's Shortcode.
Basket| Terminano i play off e si conclude il campionato di serie B: le promozioni dopo gara cinque
La Pallacanestro Andrea Pasca Nardò neo promossa in serie A2

Basket| Terminano i play off e si conclude il campionato di serie B: le promozioni dopo gara cinque

(CFS) NAPOLI – Si è ufficialmente chiuso il campionato di serie B Old Wild West 2020/2021 con gara cinque delle finali play off. Le quattro promozioni in serie A2 sono state bilanciate: una squadra per girone. Partendo dal girone D, che ha visto protagoniste squadre campane, pugliesi, laziali e calbresi, la promozione è stata conquistata dalla pallacanestro Andrea Pasca Nardò che ha battuto Roseto 3-2 con tre vittorie casalinghe, dopo aver concluso il campionato da terza in classifica. La quotata Agrigento, invece, già lo scorso anno in A2, non ce l’ha fatta contro Chiusi, mentre Fabriano e Piacenza hanno avuto la meglio rispettivamente su Cividale e Livorno.

Dalla serie A2 alla B, invece, tramite play out, sono retrocesse San Severo, battuta da Stella Azzurra Roma, e NPC Rieti sconfitta da Biella.

Per quanto riguarda le promozioni dalla A2 alla massima serie resta ancora da disputare gara tre e le eventuali gara quattro e cinque. La quotata Napoli Basket, accoppiata ad Udine, ha la serie in positivo essendo sul 2-0 e venerdì cercherà di chiudere il capitolo già a gara tre provando a vincere anche in esterna. (CFS – Martina Costantino)

No Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.